Organizzazione Ranieri Spettacoli
Contattaci
Cinematografia
Cantanti
Produzioni Discografiche
Maestri di Bande
Folklore
Spettacoli
Concerti Bandistici
Majorettes
Luminarie
Festivals
Sfilate di Moda
Orchestre
Circhi Equestri
Rievocazioni Storiche
Public Relation
  Oggi è il 19-09-2017    
Spettacoli
WESS

WessNato artisticamente come musicista ha avuto notevoli esperienze in America e successivamente in Europa nell'orchestra di Rocky Roberts nel 1964.
Successivamente nel 1967 incide il suo primo disco come solista: "Senza Luce" e nel '68 il suo primo grande trionfo: "I miei giorni felici", poi a seguire tutti gli altri successi come "Solitudine", "Ti ho inventata io", "Occhi pieni di vento", "II vento amico" etc.
Nel 1973 in coppia con Dori Ghezzi partecipa a Sanremo con "Tu nella mia vita" ottenendo il primo posto in classifica con le vendite di dischi.
Altri grossi successi nel '74 e '75. "Voglio stare con tè" "E noi per sempre". "Un corpo e un'anima" prima classificata a Canzonissima e terza all'Eurofestival.
Dopo l'esperienza positiva con Dori Ghezzi si dedica alla produzione discografica sia in Italia che all'estero, incidendo anche brani come "L'Anima" e "Mezzanotte".
Nello stesso periodo si esibisce anche nei migliori locali con un repertorio classico di Rithm and Blues contenente i brani più significativi come "Funky Broadway", "Easy", "Sexy Machine", "If you don't know me by now", brano da lui inciso anche in versione italiana con il titolo "II mio primo appuntamento".
Nel 1994 partecipa a Sanremo con la squadra italiana con il brano "Una vecchia canzone italiana" ed incide nuovamente "Senza luce" con arrangiamenti nuovi curati per lui dal maestro Simonetti.
Nel 1997 in qualità di ospite fisso nel gruppo dei Magnifici, partecipa a Domenica In... condotta da Mara Venier.
Le sue tournée, sempre brillanti ed efficaci, grazie al suo talento lasciano sempre ottimi consensi da parte del pubblico.
Accompagnato da un valido gruppo con il supporto di due cantanti di qualità.
La durata dello spettacolo è di circa 3 ore.
Ottimi impianti audio-luci.
L'artista può esibirsi anche con basi musicali in attrazione per circa 1 ora.