Organizzazione Ranieri Spettacoli
Contattaci
Cinematografia
Cantanti
Produzioni Discografiche
Maestri di Bande
Folklore
Spettacoli
Concerti Bandistici
Majorettes
Luminarie
Festivals
Sfilate di Moda
Orchestre
Circhi Equestri
Rievocazioni Storiche
Public Relation
  Oggi è il 19-09-2017    
Spettacoli
Untitled Document
Pupo in Concerto

Pupo Sono quasi 30 anni che Enzo Ghinazzi "PUPO" scrive, compone e interpreta canzoni, entrando di diritto tra i più grandi cantautori italiani. Dal 1975, anno d'esordio con Ti scriverò, al 1982 è stato un crescendo ininterrotto di successi.
I suoi dischi (Su di noi, Ciao, Lo devo solo a te, Forse,Firenze S. Maria Novella, Un amore grande, tra gli altri) hanno girato il mondo e sono stati tradotti in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Oltre ai venti milioni di dischi venduti nel corso della carriera artistica, Pupo ha ottenuto 11 dischi d'oro e, con l'album Più di prima, la vittoria della Gondola d'oro nel 1981. Le partecipazioni a quattro Festival di Sanremo (1980-83-84 e 1992) l'hanno visto sempre fra i primi classificati, e i suoi testi hanno contribuito al lancio di molti colleghi.
Tra le tante "prove d'autore", Sarà perchè ti amo che nel 1981 segnò il ritorno in grande stile dei Ricchi e Poveri. Nello stesso anno, Pupo fonda la Nazionale Italiana Cantanti con Mogol e Morandi, mentre Famiglia Cristiana pubblica un sondaggio dal quale risulta l'artista più simpatico per gli italiani.
La voce di Enzo Ghinazzi è risuonata nei teatri più importanti del mondo: dal Madison Square Garden e Broadway a New York, al Maple Leaf Garden di Toronto, dalla Royal Albert Hall di Londra, all'Entertainment Center di Sydney, nonché all'Olympia di Parigi, e non ultimi i meravigliosi teatri di Tallin, Leningrado e Mosca.