Organizzazione Ranieri Spettacoli
Contattaci
Cinematografia
Cantanti
Produzioni Discografiche
Maestri di Bande
Folklore
Spettacoli
Concerti Bandistici
Majorettes
Luminarie
Festivals
Sfilate di Moda
Orchestre
Circhi Equestri
Rievocazioni Storiche
Public Relation
  Oggi è il 23-11-2017    
Spettacoli
Untitled Document
I Panema Show

I Panema Show Nel 1990 nacque il gruppo di ballo “Brasil Ipanema Show”, il nome “Ipanema” è quello di una delle più belle spiagge del Brasile e anche la più rinomata dietro la famosa canzone “La ragazza di Ipanema” di Tom Jobim. Alcune giovani ragazze brasiliane residenti nella Riviera romagnola, con la passione per la danza, si unirono e formarono il gruppo; questo secondo lavoro serviva loro ad arrotondare il salario e a soddisfare la forte e innata passione per il ballo sud-americano che già in quel momento aveva iniziato la sua entrata in Italia con "La Lambada".
Fu nominata come capo, la persona che attualmente gestisce il balletto, che doveva tenere compatto il gruppo e coordinare le attività: dalla scelta dei balli, ai costumi, alle prove, ai contatti con i responsabili che richiedevano le esibizioni e inoltre doveva guidare un mezzo di trasporto per raggiungere i luoghi di destinazione.
Dal luglio del 1993 il “Brasil Ipanema Show” iniziò la scalata al successo mettendosi gradatamente in luce tra i vari balletti esistenti, in questi anni era ancora formato da un insieme di ballerini brasiliani residenti in Italia che si univano ogni qualvolta dovevano svolgere un'esibizione.
Dal 1995 il gruppo “Brasil I panema Show” cambiò la sua struttura organizzativa ed è stato gestito dalla società Solange & C. Sas che ingaggia un gruppo di professionisti, tutti ballerini di danza tipica brasiliana provenienti dal Brasile, che vengono in Italia in tournèe dall'inizio dell'estate a dopo il carnevale.
L' “Ipanema Show” è attualmente quotata come la più entusiasmante e spettacolare Rivista Brasiliana e sud americana esistente in Italia. I continui spettacoli effettuati hanno fatto conoscere le grandi qualità di questo gruppo di ballo sia agli addetti al settore che al pubblico.
La maggior parte dei ballerini che hanno fatto parte del gruppo erano alle prime esperienze professionale all'estero, come componenti del balletto hanno imparato a vivere nel mondo dello spettacolo: ad affrontare il pubblico, a muoversi con portamento, a truccarsi, a vestirsi e a svolgere il proprio lavoro con serietà; inoltre tutti hanno potuto ad apprendere nuovi modi di vivere e la lingua italiana. A seguito di queste esperienze molti di essi al ritorno in Brasile sono riusciti a migliorare la loro qualità di vita ed alcune ragazze hanno avuto anche successo.
Un gruppo di 7 artisti.
Bellissime, giovani e simpatiche ragazze brasiliane. Tutti i componenti sono professionisti di danza tipica brasiliana e sud americana, con elevata esperienza fatta nelle scuole di ballo e iscritti all'Albo Professionisti di Danza dello Stato di San Paolo, dopo aver sostenuto i dovuti esami di ballo.