Organizzazione Ranieri Spettacoli
Contattaci
Cinematografia
Cantanti
Produzioni Discografiche
Maestri di Bande
Folklore
Spettacoli
Concerti Bandistici
Majorettes
Luminarie
Festivals
Sfilate di Moda
Orchestre
Circhi Equestri
Rievocazioni Storiche
Public Relation
  Oggi è il 20-09-2017    
Spettacoli
Untitled Document
Homo Sapiens

Homo Sapiens "30 ANNI IN UNA SERA" ha l'ambizione di voler essere una specie di enciclopedia musicale. Sarà come ripercorrere trent'anni della nostra storia (dal `60 al `90), attraversò spezzoni di canzoni italiane e non, che hanno fatto da colonna sonora a questo periodo.
Rivivremo gli anni del "boom" economico, della Vespa, della 600, del viaggiò sulla luna, degli hippies, fino ad arrivare ai giorni nostri ò quasi. Tutto ciò sarà intervallato, naturalmente, dai grandi successi "HOMO SAPIENS", che hanno datò il loro contributo alla musica leggera italiana. L'aspettò più importante di "30 ANNI IN UNA SERA" è quello di saper accontentare ogni tipo di pubblicò.
Riesce, ad esempio, ad accomunare i giovani e i meno giovani con le emozioni degli anni `60, ripercorre a pieno il periodo degli anni `70, che è forse il più bello, con la nascita dei cantautori, la "Soul Music" di Barry White fino a piccoli accenni di quel "Hard Rock" post-sessantottino che è rimasto impresso a tutti noi. Gli anni `80, che sono stati anni "scuri" per la musica, vengono evidenziati mettendo in risaltò la "rinascita" della musica italiana che ricomincia ad avere la meglio su quella d'importazione. C'è poi la "Skiff Parade" che ironicamente prende un po' in girò le vecchie generazioni in quanto vittime di un mercato discografico finalizzato a produrre canzoni un pò "frivole".
E' il momento più divertente dello show perché è il pubblicò che diventa protagonista.
Insomma, "30 ANNI IN UNA SERA" è uno spettacolo a 360° che va bene sia per le piazze, dove il pubblicò può gridare, ballare, cantare, come i teatri dove ognuno, comodamente seduto, può ripercorrere, attraversò le canzoni, 30 anni di storia.
La formula "mini" di "30 anni in una sera" si adatta perfettamente a conventions, dinner dance e piccole discoteche. Può essere impostata come serata di ascolto ò come serata da ballò e, data la scelta del repertorio che riesce a coinvolgere ogni tipo di pubblicò, il risultato è pressoché garantito. Le esigenze tecniche sono minime perciò è possibile configurare lo spettacolo in ogni tipo di ambiente.