Organizzazione Ranieri Spettacoli
Contattaci
Cinematografia
Cantanti
Produzioni Discografiche
Maestri di Bande
Folklore
Spettacoli
Concerti Bandistici
Majorettes
Luminarie
Festivals
Sfilate di Moda
Orchestre
Circhi Equestri
Rievocazioni Storiche
Public Relation
  Oggi è il 24-11-2017    
Spettacoli
Untitled Document
FOLLIE DI BROADWAY

Disco Italia Un musicai tutto dal vivo con protagonisti la soubrette lana Forio e gli attori cantanti Ettore Squillace e Salvatore Misticone. Il cast comprende inoltre 10 ballerini/cantanti, 5 attori, 6 elementi d'orchestra. Numerosi cambi di costume.
Ottimo impianto audio luci e scenografie. 6 tecnici.

NOTE DI REGIA

Come nasce un musical? Sembra facile ma solo a dirsi, non tanto a farsi.
Mi direte: e che ci vuole? Soubrettes, canzoni, balletti, una tenue trama appena plausibile: il tutto in una cornice scenografica colorata e ricca di movimento, tale da intricare chi guarda, senza troppo pensare...
Si, sembra facile ma non lo è.
Il povero "regista", ideatore dello spettacolo "deve" trovare la formula giusta, perché così vuole la Produzione e si dibatte fra mille difficoltà "creative". Il produttore preme e non vuole sentire ragioni si faccia venire delle idee. E' pagato per questo...!
Il Musical racconta l'esasperazione di un regista che, messo alle strette dal produttore, non a caso chiamato "Mr. Dollaro" deve "assolutamente" farsi venire un'idea sensazionale per realizzare lo spettacolo. Lo aiuterà, in questa spasmodica e, spesso, comica-amara ricerca, l'assistente.
Alla fine ci riuscirà?
Al pubblico la risposta.
Ettore Sqiullace

CENNI SUL MUSICAL

Il Musical è una commedia teatrale mista di prosa, canzoni e parti danzante. Nasce in Inghilterra, negli ultimi anni del XIX secolo, grazie ad autori come "Gilber e Sullivan" che produssero una serie di Musical-Commedy per il Savoy Theatre.
Ma è nel secolo )(X che il Musical conosce il suo maggiore splendore.
Particolare evidenza acquisisce adesso, la parte danzata, come in "WEST SIDE STORY" del 1957.
Ben presto il cinema si impadronisce del genere e produce film's musicali
"CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA", "SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI","MERY POPPINS" ecc. dove si fonde canto e danza sul filo di una trama narrativa.
Ma esistono anche film rivista in cui canto e danza sono staccati dalla vicenda, come "ZIEG FELD FOLLIES" con Fred Astaire.