Organizzazione Ranieri Spettacoli
Contattaci
Cinematografia
Cantanti
Produzioni Discografiche
Maestri di Bande
Folklore
Spettacoli
Concerti Bandistici
Majorettes
Luminarie
Festivals
Sfilate di Moda
Orchestre
Circhi Equestri
Rievocazioni Storiche
Public Relation
  Oggi è il 20-09-2017    
Spettacoli
Untitled Document
Donatella Milani

Donatella Milani Donatella canta e suona pianoforte, chitarra, batteria, fin da piccola. A 16 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni per Pupo e già diventano successi come: "SU DI NOI" "COSA FARAI" "UN NUOVO GIORNO" "PICCOLA TU" ecc.
1982 Vince Castrocaro, con la canzone: "PERCHE' MI SENTO SOLA" e subito dopo S.Remo 1983, dove si classifica nella firmato con ZUCCHERO FORNACIARI.
1983 Insieme con Mauro Micheloni, Donatella è chiamata dalla RAI a condurre il programma "Hit Parade" Discoring Estate, incide un altro brano, sigla del programma, presentato anche a S. Vincent "Lontani Noi"
1984 Torna a S.Remo con un brano chiamato "LIBERA" registrato negli studi di Londra, rilevando un'ulteriore crescita e come compositrice e come cantante.
1985 Saint Vincent altra nuova esperienza, con la collaborazione e la produzione di Piero Cassano (componente dei Matia Bazar e produttore di Eros Ramazzotti) realizza un altro 45° giri intitolato "VORREI FARTI CAPIRE"
1987 dopo un tour internazionale, torna al suo pubblico italiano ed incide "NEL SEGNO DEL LEONE" collaborando con un altro amico, cantante ed autore Franco Fasano; da rilevare il lato B: "PER QUELLI COME NOI"
1988 RAI Stereo Due Donatella è richiamata dalla RAI per condurre un programma radiofonico chiamato "F.M.Musica" un piacevole diversivo alla sua carriera di cantante e autrice, che la qualifica per la seconda volta un'ottima conduttrice; scrive la sigla del programma (un simpatico RAP) "CI STAI?" e lo canta insieme con una delle voci più radiofoniche, Miriam Fecchi, con la versione mix in spagnolo "TE GUSTA?". Per quattro anni, Donatella vive negli Stati Uniti, poi in Inghilterra, dove conosce artisti stranieri, che la portano sempre più, ad una conoscenza musicale di compositrice
1994 Caterina Caselli, chiama Donatella a collaborare come autrice, compositrice, all'interno della casa discografica "Sugar". Così inizia a scrivere canzoni per Gerardina Trovato, altra nuova esperienza anche come arrangiatrice, per lei scrive successi come: "MA NON HO Più LA MIA CITTA` (S.Remo 94' 2° classificata) e "LA MIA LUNA"
1996 Consacrato il binomio Milani-Trovato, scrive e firma ancora brani come "PICCOLI GIA? GRANDI" e "CAMBIERO' DOMANI" ecc.